Home » Argomenti » Illuminazione » Luce green per Yokohama Italia

Luce green per Yokohama Italia

12/01/2017

Sono 500 gli apparecchi Gewiss che illuminano di luce green la sede di Yokohama Italia nel bresciano.

Da sempre la sostenibilità è uno dei pilastri su cui si basa la politica di Yokohama: ne sono un esempio la gamma di pneumatici green a basso impatto ambientale e il continuo impegno verso la tutela dell’ambiente. Già in linea con i target indicati nel protocollo di Kyoto, l’obiettivo di Yokohama Rubber è quello di ridurre ulteriormente del 25% le
emissioni di gas serra entro il 2020.
Seguendo la politica sostenibile internazionale, anche Yokohama Italia s’impegna quotidianamente nel perseguimento di una linea aziendale amica dell’ambiente: per questo ha scelto gli apparecchi Gewiss per illuminare le aree di stoccaggio pneumentici, di carico e scarico, ribalte e preparazione ordini. Rispetto alle 834 plafoniere fluo 1 x 80 W del precedente impianto, gli attuali 500 apparecchi Smart GWL 1111 installati, pari al 40% in meno, hanno consentito di aumentare il livello d’illuminazione e di ridurre annualmente i consumi di energia del 53,7%, passando dai 352 kWh a 162,950 kWh.

L’intervento ha, inoltre, permesso di adeguare gli illuminamenti in conformità alla NormaUNI EN 12464-1:2011.
«Cercavamo un partner che condividesse la nostra attenzione per l’ambiente». spiega Fedele Pizzetti, Manager di Yokohama Italia. «Gewiss con la propria tecnologia ha risposto perfettamente alle nostre esigenze e ha soddisfatto i requisiti richiesti, dal miglioramento in termini di comfort visivo per chi lavora al risparmio energetico».
«Yokohama è stata per noi un’interessante opportunità di collaborazione con un’azienda molto sensibile alle tematiche ambientali dell’efficienza energetica e alle migliori condizioni di lavoro», aggiunge Aldo Bigatti, Direttore Vendite & Marketing Business Unit Light di Gewiss. «Siamo soddisfatti di aver contribuito al miglioramento delle condizioni d’illuminazione dell’azienda, incontrando pienamente quelle che erano le loro indicazioni iniziali».

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Anche il lampione diventa 4.0

Palazzoli ha realizzato i lampioni FIT 55 in grado di modificare la distribuzione della luce emessa,... (continua)

Impianti di illuminazione pubblica: Consip aggiudica altri lotti

Attraverso un innovativo affidamento contrattuale, basato sul Partenariato Pubblico Privato (PPP), s... (continua)

Videocamere di ispezione multifunzione

Arteleta International presenta la nuova linea Ferret, le mini-videocamere d’ispezione uniche per ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...