Home » Argomenti » Sicurezza » Videocitofono modulare per ambienti complessi

Videocitofono modulare per ambienti complessi

23/01/2017

Tecnologicamente evoluto, smart e più robusto, il nuovo Panasonic VL-V900 rappresenta  l’evoluzione del Video Intercom VL-SWD501. L’unità principale (VL-MVN511) integra un monitor da 5” touchscreen a colori; il sistema prevede poi 18 sub monitor (VL-MV26) da 3,5’’ a colori; 3 lobby station VL-V900 con display LCD da 4,3’’ B/N e telecamera grandangolo, con angolo di ripresa 170° in orizzontale e 115° in verticale e distorsione minima. 
È possibile registrare su SD card fino a 90.000 log di testo e 90.000 immagini.
 
Facile da installare e utilizzare
Conforme agli standard IK07 di resistenza agli urti ed IP55 (contro polvere e getti d’acqua), il sistema necessita per l’installazione di un doppio cavo non polarizzato e permette di collegare facilmente diverse stanze utilizzando un unico PC.
Ognuno dei monitor principali, infatti, non necessita di essere installato individualmente ed è possibile configurare l’intero sistema anche direttamente da uno dei singoli monitor, in alternativa al PC.
 
Le persone possono controllare, comodamente dal proprio appartamento, le varie telecamere posizionate nel palazzo e rispondere a chi suona il campanello solo dopo aver visto il viso del visitatore attraverso il proprio monitor, rispondere e/o abilitare l’ingresso premendo semplicemente un comodo tasto sul citofono interno, tramite uno dei sub monitor o dal proprio smartphone.
 
E’ possibile, inoltre, tramite la telecamera grandangolare integrata nel videocitofono all’ingresso, registrare un volto, codificarlo e datare l’immagine in modo da abilitare il sistema ad autorizzare per quel singolo utente, in modo permanente e in automatico, l’ingresso.
 
Auto-diagnosi per errori e malfunzionamenti 
Il nuovo sistema Video Intercom di Panasonic integra una funzione di auto-diagnosi per identificare eventuali errori o malfunzionamenti e permette modifiche nella configurazione.
Collegando un terminale PBX è, infine, possibile centralizzare il controllo del sistema e comunicare con i vari appartamenti direttamente dalla guardiola del palazzo, in modo da rispondere ad eventuali segnalazioni o allarmi con tempestività.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Mensole rinforzate per carichi più elevati

Da MEFA le Mensole Saettate 45/45/2,0mm (continua)

Il lampeggiatore connesso che rende smart l’automazione dei cancelli

Came presenta KRX CONNECT: l’evoluzione smart dei lampeggiatori tradizionali (continua)

Sensori Bluetooth per monitoraggio ambientale e manutenzione preventiva

Socomec ha sviluppato i nuovi sensori Bluetooth ambientali e di apertura delle porte B-TRH e B-MAG: ... (continua)

Pinze e prodotti per l'utensileria professionale

Su Melchioni Ready è possibile trovare i prodotti di punta del marchio Knipex: dalle pinze ai pappa... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...