Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Scame Propone Nuove Soluzioni di Ricarica per i Veicoli Renault

Scame Propone Nuove Soluzioni di Ricarica per i Veicoli Renault

19/12/2014

Wall Box SCAME

La tranquillità di ricaricare in totale sicurezza il proprio veicolo elettrico dovunque ci si trovi: con questo comune proposito nasce una collaborazione tra RENAULT, costruttore automobilistico con una gamma completa di veicoli elettrici, e SCAME PARRE, azienda di riferimento nella produzione di materiali elettrici e connettori per la ricarica di veicoli elettrici.

In virtù di tale partnership, da oggi presso la Rete RENAULT sarà, quindi, possibile accedere anche alle soluzioni SCAME per la ricarica, oltre a quelle già disponibili. RENAULT amplia in tal modo la propria rete di partner, allargando l’offerta su misura per la propria clientela.

Per una ricarica più rapida, sicura ed affidabile, RENAULT consiglia l’utilizzo di sistemi di ricarica appositamente studiati dai suoi partner per i veicoli elettrici, dispositivi conformi alle norme in vigore ed installati da professionisti qualificati che si assicurano della conformità dell’impianto.

Ampia la gamma di soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici sviluppata da SCAME, con soluzioni ideali per la ricarica in ambienti domestici, cioè per ricaricare il proprio veicolo elettrico RENAULT comodamente nel proprio garage di casa, come la “wall box”, che permette una ricarica a 16 A – 230V, assorbendo una potenza fino a 3,5 kW.

Per la ricarica in ambienti condominiali (es. parcheggio condominiale), la wall box SCAME è disponibile anche con funzionalità di riconoscimento utente mediante card RFDI, blocco anti-estrazione del connettore durante la ricarica e blocco del coperchio presa.

SCAME ha, inoltre, studiato e progettato appositamente per il quadriciclo elettrico RENAULT Twizy una wall box semplificata, con un assorbimento elettrico di soli 2kW.

Ancora più evolute, infine, le soluzioni sviluppate da SCAME per la ricarica in aree pubbliche (centri commerciali, hotel, aziende, parcheggi pubblici,etc.), colonnine che prevedono, oltre alle funzioni di riconoscimento utente e blocco antiestrazione, anche il controllo da remoto ed il collegamento in rete di più stazioni di ricarica.

Tali colonnine arrivano ad un assorbimento di potenza per punto presa fino a 22 kW, consentendo una ricarica ad es. di RENAULT ZOE in 1 ora.

Tutte le soluzioni di ricarica SCAME sono conformi alle normative europee EN61851-1 e EN61439-1 ed hanno ottenuto la certificazione RENAULT Z.E. Ready che valida la compatibilità tra i veicoli e le stazioni di ricarica.

Mediante la Rete RENAULT il cliente può essere messo in contatto con un installatore certificato SCAME “New Mobility Team”, specializzato nell’installazione dei prodotti della Serie LIBERA per la ricarica dei Veicoli Elettrici.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Da FIMER le ultime novità per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

Rinnovabili, Terna lancia consultazione sullo stoccaggio elettrico

Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)

Legge di bilancio: ancora le fonti rinnovabili nel mirino

Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)

Impianti fotovoltaici e termici: dimezzati i tempi per la valutazione dei VVF

Il decreto Aiuti ter convertito in legge dispone che, fino al 31 dicembre 2024, sono ridotti da 60 a... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...