Home » Argomenti » Attualità » TFK – Technology for Kitchen: innovazione e tecnologia per la cucina del futuro

TFK – Technology for Kitchen: innovazione e tecnologia per la cucina del futuro

11/04/2014

L’8 aprile MilanoFiera Rho ha aperto le porte della 53° edizione del Salone Internazionale del Mobile, evento attesissimo non solo dai professionisti del settore, ma anche da giornalisti, uffici stampa e blogger di tutto il mondo.

I numeri, dal canto loro, parlano chiaro: 2.400 espositori e oltre 300.000 visitatori da 160 Paesi per conoscere le novità d’arredo di tutto il mondo, divise nelle tre tipologie stilistiche Classico, Moderno e Design.

Quest’anno presenti alla fiera anche Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Satellite e la 20a edizione di Euro Cucina con il collaterale TFK Technology For Kitchen, proposta dedicata al settore degli elettrodomestici da incasso e delle cappe d’arredo per la cucina del futuro.

Ed è proprio qui che noi di Commercio Elettrico Online abbiamo concentrato la nostra attenzione, selezionando alcuni dei prodotti più interessanti.

Le innovazioni tecnologiche di Siemens sono la prova che il futuro è già qui, come il piano cottura a Induzione freeIduction, con rilevatore di pentole: i 48 microinduttori posizionati sotto le superfici in vetroceramica riscalderanno solo le pentole individuate senza sprechi di energia. Grazie a powerManagement, freeInduction è compatibile con i contatori classici da 3kW: è infatti possibile autolimitare la potenza fino a un minuto di 1 kW.

Tra le presenze più interessanti segnaliamo Faber: l’azienda, che nel 1955 ha inventato la cappa aspirante, ha presentato gli ultimi rivoluzionari sistemi per il trattamento dell’aria in cucina in una chiave multisensoriale. eMotion è il nuovo prototipo di cappa riciclabile senza comandi e senza tasti, che si attiva con il solo movimento delle mani.

Novità anche in casa Elica. L’azienda marchigiana presenta la cappa design OM AIR, dotata di un
anello aspirante che si muove verso l’interno svelando la funzionalità. Affidabilità, elevate performance, facilità d’installazione ed efficienza energetica: questi i concetti chiave che guidano da sempre la ricerca tecnologica di Elica.

Tante le aziende presenti a TFK che hanno apportato il loro contributo in termini di innovazione tecnologica e risparmio energetico, per rendere gli elettrodomestici sempre più funzionali, sicuri e all’avanguardia.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...